Chi siamo

25 Dic Chi siamo

INTERVISTA A RICCARDO OMINI, SOCIO E RESPONSABILE VENDITE DI BREME44 E DELLA NUOVA RESIDENZA BREME

BREME 44 è una nuova costruzione in zona Portello-Certosa, ideata e concepita per rispondere in maniera puntuale alle richieste dei futuri proprietari di casa. Il progetto ha l’ambizione di voler essere un punto di riferimento per tutte le nuove case del quartiere per quel che riguarda estetica e funzionalità.

riccardo-omini

Riccardo Omini è socio e responsabile vendite di Breme44 e di Residenza Breme (Via Breme 26), la società immobiliare che sta realizzando la nuova casa in via Ludovico di Breme. Ha già seguito personalmente un altro intervento immobiliare nella stessa via, e segue da oltre vent’anni la costruzione e la realizzazione di nuovi appartamenti a Milano, Lombardia e in altre regioni. Il video che trovate in questa pagina riassume alcuni degli interventi che ha seguito personalmente con la società immobiliare.

Riccardo, perché fai questo mestiere, come nasce la tua passione per l’immobiliare?
Ho sempre amato il settore delle costruzioni. Seguo ogni giorno il cantiere, sono il punto di riferimento per tutte le figure professionali che lavorano qui. Il settore immobiliare è inoltre una tradizione di famiglia, dato che mio padre si è occupato di edilizia molto tempo fa trasmettendomi questo fortissimo “appeal”.

E’ una passione che hai ancora?
Sono stati anni duri per questo settore, difficoltà che hanno messo a dura prova la mia passione, comunque rimasta forte. In qualche modo, però, la crisi ha portato anche dei benefici. Penso alla selezione naturale delle imprese, immobiliari e agenzie: chi è forte, credibile, preparato, è rimasto sul mercato. Gli altri ne sono usciti. Per loro non c’era più spazio.

La più grande soddisfazione che ti ha regalato questo mestiere?
Mi piace mantenere i contatti con i nostri clienti: ogni volta che qualcuno mi chiama anche per chiedermi consigli o chiarimenti, mi ringrazia o condivide un momento di gioia relativo alla sua nuova casa, per me è una grande soddisfazione. Questa cosa ci premia del lavoro di anni, è anche il miglior biglietto da visita per i nostri progetti futuri.

Cos’è Breme44? Perchè è diverso dagli altri progetti?
Nella RESIDENZA BREME 2016 la cura dei dettagli è “maniacale”: le procedure operative sono controllate minuziosamente dal responsabile del cantiere e dall’ingegnere strutturista. Noi affianchiamo quotidianamente l’impresa e i tecnici, condividendo costantemente tutte le scelte operative: la scelta dei materiali, la tempistica lavorativa, le fasi di costruzione.  Garantiamo inoltre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Sul tema efficienza energetica abbiamo cercato di massimizzare il rendimento per ottenere i migliori risultati possibili, con una centrale termica più performante rispetto a quelle  tradizionali. Abbiamo inoltre aumentato al limite del possibile il numero di pannelli fotovoltaici in copertura per produrre energia.

Parliamo dei vostri interventi passati. Ne vuole ricordare 3 in particolare?
Mi piace parlare della Residenza Caprilli in zona San Siro che,a fine anni Ottanta, segnò l’inizio delle costruzioni eleganti in zona, dando quindi un’impronta importante al quartiere. Residenza Majno e Carbonera, sempre a Milano, sono più recenti e primeggiano per la tecnologia degli impianti e per il gusto estetico. Potete vedere queste strutture nel video che apre questa pagina.

Lei è responsabile delle vendite. quali sono le richieste più frequenti che fanno i clienti?
La maggior parte dei clienti vuole delle soluzioni abitative moderne, funzionali, pronte ad ospitare l’ondata di tecnologia che arriverà nei prossimi anni. Molto importante è anche la possibilità di personalizzare al massimo gli ambienti della casa.

Una nuova costruzione in zona Portello Certosa ha dei vantaggi rispetto a una casa già costruita?
Qualsiasi nuova costruzione è migliore di una costruzione con oltre vent’anni di età. È più sicura perché segue le nuove norme antisismiche, è più efficiente perché disperde meno calore, usa materiali migliori e mantiene il proprio valore di mercato nel tempo. Anche un investimento su una casa nuova, quindi, vale di più. Non c’è dubbio.

Guarda il nostro storico su www.urbansite.it

Contatta Residenza Breme 44 per maggiori informazioni

02 4044505info@breme44.com